Consulenza Aziendale

Desktop Computing

Progettiamo, installiamo e ottimizziamo infrastrutture informatiche di ogni dimensione. Se stai cercando un partner per l’assistenza informatica per computer, pc e server, l’ottimizzazione e realiazzazione di reti e sistemi virtualizzati o sistemi cloud sei nel posto giusto.

Mettere in sicurezza i computer e server aziendali dei nostri clienti e da sempre una nostra priorità. Ramsonware, virus, hacker tutti i giorni mettono a rischio la produttività di migliaia di aziende. Affidati a chi si occupa di sicurezza informatica da più di 15 anni, proteggere i dati dei nostri clienti dalle minacce della rete è la nostra mission!

Perché sceglierci?

Col tempo abbiamo studiato soluzioni per la gestione dell’assistenza su computer e notebook anche per aziende di piccole dimensioni. Se problemi giornalieri come stampanti che non funzionano, computer infetti da virus e piccole reti aziendali lente compromettono il tuo lavoro sapremo offrire una soluzione a misura della tua azienda.

  • Quanto costa lo sviluppo di un sito internet?
  • Quanto costa lo sviluppo di un software personalizzato?
  • Cos'è un sito web sicuro?
  • Quanto costa il recupero dati?
  • Che differenza c'è fra un antivirus gratuito e uno a pagamento?
  • É vero che i sistemi Linux e Mac sono più sicuri di Windows?

Analizzando i nostri servizi

Il software deve semplificare la vita, per questo, grazie all’esperienza decennale, progettiamo software efficaci e veloci modellati per il tuo business in grado di automatizzare attività manuali che i software precostituiti non sono in grado di fornire.

Quanto costa lo sviluppo di un sito internet?

Da poche centinaia di Euro fino a decine di migliaia di Euro, dipende dalla complessità.

Quando parliamo di sito internet possiamo intendere il semplice sito istituzionale di presentazione fino ad arrivare a siti che sono dei veri propri software, in quel caso non si parla più di siti internet ma di applicazioni web.

Il consiglio che posso dare è di diffidare dalle soluzioni preconfezionate a costo standard. Hanno il solo scopo di vendere a tutti i costi senza instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Ogni azienda ha esigenze specifiche che vanno analizzate singolarmente.

Solo con questo approccio si può arrivare ad avere un progetto su misura rispondente alla proprie esigenze.

Quanto costa lo sviluppo di un software ad-hoc?

Dipende dalla complessità. Da poche centinaia di Euro fino a decine di migliaia di Euro.

A prescindere dall’affermazione precedente, è una valutazione che è sempre molto difficile fare in proporzione alla complessità, soprattutto a priori, perché molte sono le variabili che entrano in gioco nello sviluppo di un software su misura. Possono insorgere problematiche che solo in fase di sviluppo ci si rendere conto e che sono imprevedibili in fase di analisi.

É bene sempre partire a ritroso in base al budget che si ha disposizione, poi in base a quello valutare come procedere e dare priorità allo sviluppo di determinate funzionalità lasciando lo sviluppo di altre funzionalità per una seconda release..

Quanto costa il recupero dati?

Sono molte le variabili che influenzano il costo di recupero dati. Il consiglio è sempre quello di fare un backup dei proprio dati per stare più tranquilli.

Detto questo nel costo di un recupero dati influenzano la capacità del disco, se è un hard disk tradizionale, un SSD, una chiavetta USB, se i dischi provengono da un sistema RAID, l’urgenza, se il danno è solo logico o anche fisico (in tale caso deve essere mandato in camera bianca).